Notizie

Verso il Preliminare di Strategia - FOCUS n.1


14 Luglio 2016, ore 10:00 Sala conferenze comunale nella Certosa di San Lorenzo in Padula (SA)

Dopo la positiva valutazione della BOZZA di Strategia d’Area la Presidenza del Consiglio  dei Ministri - Dipartimento per le Politiche di Coesione e la Regione Campania con Delibera di G.R. N. 124 del 22/3/2016 hanno individuato il “Vallo di Diano” come seconda area pilota su cui avviare la sperimentazione della Strategia Nazionale Aree Interne.
L’ambito territoriale è ora chiamato alla fase di elaborazione del Preliminare di Strategia.

PROGRAMMA del 14 Luglio


Ore 10:00 – Registrazione partecipanti


Ore 10:30 – Riunione plenaria - Scopi, Obiettivi, Contenuti e Tempi di questa fase. Il percorso operativo. ( Con gli interventi dei referenti del DPS, della Regione, dell'Area Vallo di Diano, ecc )

Ore 11:00 – Gruppi di lavoro per aree tematiche -   I problemi da risolvere i quesiti a cui rispondere per la ricerca di soluzioni sui seguenti temi:
  Cultura          Ambiente        Agricoltura   
( Coordinati dal Formez con la presenza di referenti del Comitato Tecnico Aree Interne, la Programmazione Unitaria regionale, rappresentanti delle Autorità di Gestione, del partenariato, Associazioni, Terzo Settore, Innovatori, ecc.)

Ore 13:00 – Riunione plenaria - Report dei Gruppi di lavoro. Programmazione del proseguimento delle attività  ( A cura dei referenti del DPS, della Regione, del Formez e dell'area di riferimento )


L'invito a partecipare è esteso al Partenariato Istituzionale, al Partenariato Locale, all'Ufficio di Coordinamento e ai soggetti interessati. Sarà cosa gradita ricevere dai partecipanti un contributo scritto sui temi oggetto del focus e sui quelli collegati del turismo sostenibile, dell'energia rinnovabile, dell'innovazione tecnologica, dell'agroalimentare.
 

Seguirà degustazione di prodotti locali

 

Programma - Tavolo Agricoltura - Tavolo Ambiente - Tavolo Cultura

Pubblicato il 06-07-2016, letto 2776 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione Notizie ] Successivo >>

URPPrivacyElenco siti TematiciNote Legali

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!