Focus martedi 27 novembre a Padula

Le nuove strategie di sviluppo per internazionalizzare le imprese del Vallo di Diano
 Gli imprenditori  preparano le loro “vetrine virtuali”
Focus domani, martedì 27 novembre, a Padula, organizzato dalla Comunità Montana Vallo di Diano nell’ambito del progetto di Assistenza tecnica del Grande attrattore culturale Certosa di Padula


Si terrà domani, martedì 27 novembre (ore 16), il focus “La Piattaforma e-commerce dianosistema.it: la realizzazione delle Vetrine Virtuali”, organizzato dalla Comunità Montana Vallo di Diano e realizzato dal progetto di Assistenza tecnica per la realizzazione e gestione del P.I. G.A.C. Certosa. L’incontro si terrà presso la sede della Territorio S.pa, in viale Certosa, con le imprese della Piccola ricettività turistica e del settore Artigianato, commercio e servizi.  E’ stata predisposta una piattaforma e-commerce delle vetrine virtuali per i beneficiari finali della Misura 2.2 del Por Campania 2000/2006 per internazionalizzare le attività economiche del Vallo di Diano attraverso uno strumento qual è la vetrina virtuale.
Il programma del focus
In particolare, saranno presentate le modalità di gestione ed utilizzo di questa piattaforma e-commerce. Inoltre, verrà presentato per la sottoscrizione, l’Accordo per l’utilizzo delle vetrine virtuali, cui seguiranno poi incontri specifici per l’allestimento di tali vetrine, sistema innovativo che punta a valorizzare i prodotti (artigianali, servizi turistico-alberghieri, attività delle aziende locali), quindi a rilanciare le attività sui mercati nazionali e internazionali. Si realizza così anche un sistema che agisce sulla qualità dei servizi al cliente, realizzando nel contempo una rete tra imprese.
I relatori
L’incontro di Padula vedrà le relazioni dell’arch. Michele Scaletta, responsabile del progetto di Assistenza tecnica, che presenterà l’iniziativa; dell’ing. Roberto Pellegrino, che presenterà le funzionalità della piattaforma e-commerce e della dott.ssa Simona Paolillo, esperto in internazionalizzazione. Coordinerà i lavori la dott.ssa Tiziana Medici della Comunità Montana Vallo di Diano.


URPPrivacyElenco siti TematiciNote Legali

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!