Servizio Civile

Avviso di selezione per n° 38 volontari di servizio civile universale - progetto "VALLO DI DIANO – ALBURNI TERRITORI UNICI"

Avviso di selezione

Bando

Scheda Progetto

Criteri di Selezione

Guida alla compilazione

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it


I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale

La piattaforma, che consente di compilare la domanda di partecipazione e di presentarla, ha una pagina principale “Domanda di partecipazione” strutturata in 3 sezioni (1-Progetto; 2-Dati e dichiarazioni; 3-Titoli ed esperienze) e in un tasto “Presenta la domanda”. Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in
considerazione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

 

 

 

****************************************************************************************************************************************************

BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018 – Scadenza presentazione domanda: ore 23:59 del 28 Settembre 2018 (consegna a mano fino alle 18:00)

 

Avviso di selezione per n.18 volontari di Servizio Civile Universale
Bando
Progetto: Vallo di Diano un territorio da tutelare 
Allegati

 

 

 

BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017 – Scadenza presentazione domanda: ore 14.00 del 26 giugno 2017

 

Progetto: Presidio di Protezione Civile 2016

 I colloqui di  selezione del progetto “Presidio di Protezione Civile 2016” si svolgeranno nelle giornata del 10 Luglio 2017 alle ore 9:00 nell'aula Consiliare della Comunità Montana Vallo di Diano, in Viale Certosa , Padula (SA).

Presentazione delle domande


La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: 
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere; 
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; 
- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli. 

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf al seguente indirizzo pec :  posta@pec.montvaldiano.it
  2. a mezzo “raccomandata A/R” al seguente indirizzo  Comunità Montana Vallo di Diano  - Viale Certosa - 84034 Padula (SA)
  3. consegnate a mano presso la sede del Comunità Montana Vallo di Diano  - Viale Certosa - 84034 Padula (SA).

 

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. È cura dell’ente provvedere a far integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario.  La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, analogamente al mancato invio della fotocopia del documento di identità; è invece sanabile la presentazione di una fotocopia di un documento di identità scaduto.

 


URPPrivacyElenco siti TematiciNote Legali

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!