skip to Main Content

Abilitazione al cloud per Comuni entro il 10 febbraio 2023

Il Dipartimento per la Trasformazione ha aumentato di ulteriori euro 55 milioni la dotazione finanziaria a supporto dell’Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali – Comuni” (Missione 1 – Componente 1 del PNRR), portando così la dotazione complessiva a 299 milioni di euro.

Il recente decreto del Dipartimento afferente alla Presidenza del Consiglio ha anche aperto una nuova finestra temporale, al fine di consentire la più ampia partecipazione dei Comuni. L’Avviso per la PA digitale dedicato ai Comuni pubblicato a luglio 2022 prevedeva un primo termine al 30 settembre, già prorogato più volte.

Dal 14 gennaio fino alle ore 23:59 del 10 febbraio 2023 i Comuni possono presentare le domande di finanziamento. Al termine della finestra temporale saranno ammesse a finanziamento le domande ritenute ammissibili. Il termine per l’attivazione dei contratti con i fornitori, previsto negli Allegati 2 degli Avvisi pubblicati sulla Piattaforma PA digitale 2026 a valere sull’Investimento 1.2, è differito di tre mesi rispetto all’originario termine previsto negli Avvisi.

Back To Top