Sportello OpenSNAI Vallo di Diano: tutte le opportunità per il nostro territorio a portata di un click

Nell’ambito dell’attuazione del progetto VDD 1.1 “SISTEMA INTERCOMUNALE PERMANENTE” la Comunità Montana Vallo di Diano ha istituito il “SERVIZIO DI ANIMAZIONE, COMUNICAZIONE E PROMOZIONE DELLA STRATEGIA NAZIONALE AREA INTERNA VALLO DI DIANO”.



In particolare, per informare il territorio sulle nuove opportunità di finanziamento nei settori turismo, agricoltura, ambiente, economia, servizi, salute e sanità è attivo lo SPORTELLO OPEN S.N.A.I. VALLO DI DIANO.

Qui trovi tutte le informazioni sui nuovi bandi pubblicati sia a livello nazionale che regionale e locale

Per ulteriori informazioni inviaci una mail all’indirizzo: opensnai@montvaldiano.it  

  • Campania Startup 2023 – Azione 1.1.3 del PR Campania FESR 2021-2027 – Avviso di Pre-informazione

    L’Avviso “Campania Startup 2023” sarà finalizzato a sostenere la creazione e il consolidamento delle startup innovative ad alta intensità di conoscenza, per aumentare la competitività del sistema produttivo regionale attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi innovativi, in coerenza con le traiettorie prioritarie della “Strategia regionale di ricerca ed innovazione per la specializzazione…

    Approfondisci

  • Un successo assoluto il servizio Taxi Sociale attivato dalla Comunità Montana Vallo di Diano. Partito anche il progetto FabLab per gli Istituti di Istruzione Superiore.

    Un successo assoluto il servizio Taxi Sociale attivato dalla Comunità Montana Vallo di Diano  nell’ambito della Strategia Nazionale Area Interna Vallo di Diano, con l’intervento VDD 8.3. Lo indicano i numeri contenuti della relazione di dettaglio delle attività, relative al periodo febbraio – dicembre 2022 consegnata all’ente dalla direzione dei lavori. Inoltre proprio in questi…

    Approfondisci

  • PR Campania FESR 2021-2027 – Sostegno alle imprese campane nella promozione di efficientamento e risparmio energetico

    La Regione Campania ha pubblicato un avviso per il sostegno alle imprese campane nella promozione di efficientamento e risparmio energetico, allo scopo di fornire contributi a fondo perduto alle imprese operanti sul territorio regionale per la realizzazione di interventi di efficienza e riqualificazione energetica, con conseguente riduzione dei costi e delle emissioni climalteranti. In particolare,…

    Approfondisci

  • Pubblicato il bando “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali delle Aree SNAI del Vallo di Diano, Cilento Interno e Tammaro Titerno” – presentazione istanze dal 12 al 20 gennaio 2023. € 1.220.000,00 per l’Area Interna “Vallo di Diano”

    La Regione Campania ha pubblicato il bando “POR CAMPANIA FESR 2014 -2020 – OBIETTIVO SPECIFICO 3.3 – AZIONE 3.3.2 – Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali delle Aree SNAI del Vallo di Diano, Cilento Interno e Tammaro Titerno”. L’avviso è finalizzato al sostegno di imprese, costituite…

    Approfondisci

  • Attività culturali e creative, dal 3 novembre il nuovo incentivo per favorire la transizione digitale

    Attività culturali e creative, dal 3 novembre il nuovo incentivo per favorire la transizione digitale 20/10/2022 Parte il 3 novembre 2022 il nuovo incentivo “Transizione digitale organismi culturali e creativi” (TOCC), che mette a disposizione contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit. La misura…

    Approfondisci

  • SCUOLA – Avviso pubblico per la valutazione della sicurezza degli edifici

    Con decreto dirigenziale n. 492 del 30/09/2022, pubblicato sul BURC speciale n. 83 del 04 ottobre 2022, è stato approvato l’Avviso Pubblico per il finanziamento in favore degli enti locali della valutazione della sicurezza degli edifici scolastici. Le Amministrazioni interessate devono far pervenire la propria candidatura entro le ore 18:00 del 14/11/2022, alla Giunta regionale della Campania – Direzione Generale per…

    Approfondisci

  • Avviso rivolto ai Comuni campani con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti per la promozione delle Comunità Energetiche Solidali e Rinnovabili in Campania.

    La Regione Campania con tale intervento, cui è prevista la dotazione finanziaria di € 1.000.000,00, si rivolge a quest’ultimi al fine di farsi promotori per la costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali. Tale intervento si colloca in maniera complementare al Piano per la ripresa e la resilienza dell’Italia (PNRR) ove è stato previsto lo stanziamento…

    Approfondisci

  • Incentivi Investimenti sostenibili 4.0

    Le imprese potranno presentare le domande per accedere al nuovo incentivo “Investimenti sostenibili 4.0” per sostenere le micro, piccole e medie imprese italiane nella realizzazione di progetti innovativi legati a tecnologie 4.0, economia circolare e risparmio energetico. Dal 4 maggio sarà possibile accedere alla piattaforma informatica per compilare le domande di ammissione, che potranno essere presentate…

    Approfondisci

  • Incentivi imprenditoria femminile

    Al fine di supportare la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili, possono essere presentate domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per la realizzazione di programmi di investimento per la costituzione e l’avvio di una nuova impresa femminile ovvero per lo sviluppo e il consolidamento di imprese femminili, nei seguenti settori:…

    Approfondisci

  • Avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica – candidature entro il 31 gennaio 2022

    (Edugreen = 25 mila/EUR + Laboratori Green = 130 mila/EUR – REACT EU) Di seguito si riporta la descrizione dell’avviso pubblicata sul sito SIAD – Sistemi Informatici Avanzati Didattici L’avviso 50636 del 27 dicembre 2021 è finalizzato alla realizzazione di spazi e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica e si articola in due azioni:…

    Approfondisci

  • Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo settore

    Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria,  Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) a sostegno del Terzo Settore da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 Interventi socio-educativi strutturati per combattere la…

    Approfondisci

  • Avviso dell’Agenzia per la Coesione Territoriale: 100 milioni per le farmacie rurali

    È stato pubblicato l’avviso dell’Agenzia per la Coesione Territoriale da 100 milioni di euro (M5C3, Investimento 1.2) finalizzato a supportare le farmacie rurali nei centri con meno di 3.000 abitanti, al fine di ampliare la disponibilità sul territorio di servizi sanitari “di prossimità”, garantendo una migliore offerta alla popolazione delle aree più marginalizzate. L’avviso si inserisce all’interno della Strategia per le Aree…

    Approfondisci

  • Avviso pubblico da 380 milioni/EUR per l’attrattività dei Borghi

    (Missione 1, Componente 3, Investimento 2.1, Linea B) Comunicato Stampa MIC. Nell’ambito degli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, l’Investimento 2.1 Attrattività dei Borghi prevede un finanziamento complessivo pari a 1.020 miliardi di euro. L’Investimento è suddiviso in due linee d’intervento: la Linea A dedicata a Progetti pilota per la rigenerazione culturale, sociale ed…

    Approfondisci

  • È online il portale PA digitale 2026

    È online il portale PA digitale 2026, il sito del Dipartimento per la trasformazione digitale, che sarà il punto unico di accesso per avere informazioni sugli avvisi dedicati alla digitalizzazione della PA, fare richiesta di accesso ai fondi e rendicontare l’avanzamento dei progetti. Trovi tutte le informazioni cliccando sul link https://padigitale2026.gov.it/

    Approfondisci

  • Fondo Complementare al PNRR: 300 milioni per la manutenzione straordinaria delle strade delle aree interne

    La Conferenza Stato-città ed autonomie locali ha raggiunto l’intesa sul decreto che assegna i 300 milioni di euro previsti dal Fondo complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la manutenzione straordinaria delle strade delle aree interne. Il testo è stato predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS), di concerto con il Ministero per il…

    Approfondisci

  • Il DL infrastrutture è legge: i contenuti connessi al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

    Il 4.11.2021 è stato approvato al Senato il DL 121/2021 (infrastrutture e trasporti), che è quindi stato ufficialmente convertito in legge. Le misure del Dl infrastrutture connesse al PNRR sono: Il «piano di perequazione infrastrutturale» per il Sud prevede 4,6 miliardi dal 2022 al 2033. Entro novembre 2021 dovrà essere completata una prima fase di elaborazione di…

    Approfondisci

  • Regione Campania: avviso pubblico rivolto agli enti per l’istituzione degli uffici di prossimità

    Obiettivo dell’Avviso è quello di raccogliere – nell’ambito del Progetto Complesso promosso dal Ministero della Giustizia, Organismo Intermedio del PON Governance 2014/20 – le manifestazioni di interesse dei Comuni, delle Comunità Montane e delle altre Unioni di Comuni ad attivare presso le loro sedi gli Uffici di Prossimità (UdP). Il Progetto Complesso nel quale si…

    Approfondisci

  • Candidature per l’iscrizione all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale Campano “IPIC” entro il 31.01.2022.

    La Regione Campania ha istituito dal 2017 l’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale Campano “IPIC”. L’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale Campano cataloga il patrimonio culturale immateriale e le pratiche tradizionali connesse alle tradizioni, alle conoscenze, alle pratiche, ai saper fare della comunità campana, così come definite dalla Convenzione UNESCO per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale…

    Approfondisci

  • E’ online l’Avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la candidatura di idee progettuali da ammettere ad una procedura negoziale finalizzata al finanziamento di interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione di siti per la creazione di Ecosistemi dell’innovazione nel Mezzogiorno.

    Gli interventi sono finanziati a valere sulle risorse del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNRR, di cui al Decreto Legge 6 maggio 2021, n.59 “Misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti”, con una dotazione finanziaria complessiva di euro 350.000.000. Le…

    Approfondisci