Notizie

La Comunità Montana Vallo di diano partecipa alla Smart City Exhibition


La Comunità Montana Vallo di diano partecipa alla Smart City Exhibition

 La Comunità Montana Vallo di Diano ha partecipato alla seconda edizione della Smart City Exhibition, la manifestazione realizzata da FORUM PA e Bologna Fiere dedicata al tema delle città intelligenti, che si è tenuta nei giorni 16, 17 e 18 ottobre 2013 a Bologna.

La Comunità Montana, rappresentata dalla Dott.sa Pientrantono e dall’Arch. Scavetta della Società Territorio S.p.A., ha partecipato al Laboratorio “Tecnologie e fattori abilitanti” organizzato dall’ANCI e moderato dal dott. M. Savini.
Nell’ambito dei lavori del laboratorio, finalizzato all’individuazione di un set minimo di dotazione tecnologica senza il quale nessuna città può realmente avviarsi verso un’evoluzione smart, la Comunià Montana ha illustrato l’esperienza, relativa alla gestione associata delle funzioni comunali attraverso la realizzazione di infrastrutture che permettano il pieno utilizzo da parte delle amministrazioni locali dell’ICT e alla realizzazione di applicativi WEB GIS, maturata nell’ambito del progetto “Agenzia di innovazione e ricerca territoriale” (denominato AIRT) finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POR CAMPANIA FESR 2007-2013 - Obiettivo Operativo 5.1: E-GOVERNMENT ED E-INCLUSION, in corso di svolgimento da parte della Comunità Montana stessa.

Pubblicato il 22-10-2013, letto 1305 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione Notizie ] Successivo >>

URPPrivacyElenco siti TematiciNote Legali

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!